“Quando qualcuno dice questo lo so fare anch’io vuol dire che lo sa rifare, se no lo avrebbe già fatto prima” B. Munari

Riconoscimenti ricevuti dalla Commissione Scientifica del Centro Studi Erickson

(Andrea Canevaro, Dario Ianes, Roberta Caldin)):

 

Novembre 2013 -  È stato selezionato il progetto “DI STORIA IN STORIA, DI CASA IN CASA - Progetto di integrazione itinerante”, come esempio innovativo di buona prassi per l’integrazione e l’inclusione scolastica sociale. Ho presentato il progetto al 9° Convegno Internazionale “La qualità dell’integrazione scolastica e sociale” a Rimini.

Clicca qui per maggiori approfondimenti

Novembre 2015 -  È stato selezionato il progetto “LA CULTURA PRENDE POSTO
Progetto integrato con il territorio per riaccendere il desiderio dell’incontro”, come esempio innovativo di buona prassi per l’integrazione e l’inclusione scolastica e sociale. Ho presentato il progetto al 10° Convegno Internazionale “La qualità dell’integrazione scolastica e sociale” a Rimini.

Clicca qui per maggiori approfondimenti

Novembre 2017 -  È stato selezionato il progetto “SenSInViaggio - La bellezza come possibilità di integrazione". Un  innovativo progetto di turismo sociale, per vivere il viaggio come esperienza emozionale, dove ognuno con il proprio bagaglio di vita, possa sentirsi coinvolto, partecipe e protagonista di un’esperienza unica alla scoperta di luoghi, sensazioni ed emozioni. Il progetto è stato selezionato come esempio innovativo di buona prassi per l’integrazione e l’inclusione scolastica e sociale. Ho presentato il progetto al XI° Convegno Internazionale “La qualità dell’integrazione scolastica e sociale” a Rimini Sabato 4 Novembre 2017.

Clicca qui per maggiori approfondimenti

Novembre 2019 -  È stato selezionato il progetto “SCOPRO IL MONDO E SCOPRO ME: un'avventura straordinaria di inclusione in scuole di frontiera". Il progetto è stato selezionato come esempio innovativo di buona prassi per l’integrazione e l’inclusione scolastica e sociale. Ho presentato il progetto al XII° Convegno Internazionale “La qualità dell’integrazione scolastica e sociale” a Rimini Sabato 16 Novembre 2019.

Clicca qui per maggiori approfondimenti

Agosto 2021 -  È stato selezionato il contributo L’occasione di incontrar-SI. Quando un’esperienza traumatica può aprire nuove prospettive. Il contributo è stato selezionato e pubblicato sul sito del Centro Studi Erickson e sui canali social. Inoltre, prima dell’inizio del convegno, proprio a partire dai contributi selezionati, è stata organizzata una tavola rotonda online con il professor Dario Ianes, per confrontarsi e discutere su alcuni degli spunti emersi.

Clicca qui per leggere l'articolo

Novembre 2021 - È stato selezionato il progetto “LA FORZA DELLA CREATIVITÀ - Come un limite può trasformarsi in un’avventura straordinaria per aprire nuove possibilità ed abbattere le barriere. Il progetto è stato selezionato come esempio innovativo di buona prassi per l’integrazione e l’inclusione scolastica e sociale. La presentazione del progetto è disponibile anche sul sito dedicato al XIII° Convegno Internazionale “La qualità dell’integrazione scolastica e sociale”

Clicca qui per maggiori approfondimenti



Social Award 2017 di Lufthansa City

Novembre 2017 -  Il progetto "SenSInViaggio" ha vinto il Social Award 2017 di Lufthansa City Center. L’importante riconoscimento, è stato vinto da Viaggi Erbacci per avere apportato miglioramenti a livello sociale sul territorio in cui risiede ed è stato consegnato dal CEO di Lufthansa City Centre Uwe Müller, durante la General Assembly 2017 di LCC svoltasi dal 2 al 4 novembre a Portorose, in Slovenia, che ha visto la partecipazione complessiva di 450 agenzie di viaggio, membri di Lufthansa City Centre da tutto il mondo.  SenSInViaggio si sviluppa attraverso percorsi esperienziali guidati dalla professionista Anna Maria Taroni (Arteterapeuta) alla scoperta dei luoghi della bellezza in Italia e non solo. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Faenza.

Clicca qui per maggiori approfondimenti