Centro Studi Erickson

Dal 2005 frequenta momenti formativi del Centro Studi Erickson, con particolare attenzione ai tre giorni dedicati al convegno internazionale sulla “Qualità dell’integrazione scolastica e sociale” che si svolgono a Rimini. Un momento importante per fare il punto su educazione, inclusione e disabilità, con l’obiettivo di confrontarsi e delineare nuovi percorsi e proposte operative.

Nel 2013 e 2015, all’interno del concorso CALL FOR PAPERS, la commissione Scientifica del Centro Studi Erickson (Andrea Canevaro, Dario Ianes, Roberta Caldin) ha selezionato i progetti presentati e ideati dalla sottoscritta come esempio innovativo di buona prassi per l’integrazione e l’inclusione scolastica sociale,  chiarezza dell’elaborato e delle finalità raggiunte, replicabilità dell’esperienza in altri contesti.

I progetti sono stati presentati a Rimini, alla 9a e 10a Edizione del Convegno Internazionale della Qualità ed Integrazione Scolastica e Sociale:
    •    “DI STORIA IN STORIA, DI CASA IN CASA” – Progetto di integrazione itinerante” (novembre 2013)
    •    “LA CULTURA PRENDE POSTO – Progetto integrato con il territorio per riaccendere il desiderio dell’incontro” (novembre 2015)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *