Un compleanno ricco di Emozioni

Sabato 16 Settembre 2017, ore 16.30/18.30 c/o Shopping Center La Filanda di Faenza, oltre a festeggiare il compleanno del Centro, festeggeremo l’uscita del libro “La Filanda delle Emozioni” di Anna Maria Taroni,  illustrazioni di Francesca Nicchi, Edizioni Rusconi.

Il libro, che raccoglie le esperienze laboratoriali svolte nelle scuole della città manfreda, è sostenuto dallo Shopping Center La Filanda ed è patrocinato dal Comune di Faenza.

Nel pomeriggio di festa, esploreremo i tre capitoli del libro attraverso tre laboratori:

  • Una tavolozza di emozioni. Se tu fossi un colore che colori saresti? O ancora meglio… se tu fossi un pittore con quali colori dipingeresti la tua vita? Un laboratorio per intrepidi esploratori amanti del colore. Passo dopo passo tutti insieme ci trasformeremo in piccoli e grandi artisti che accompagnati dall’irrefrenabile voglia di giocare, provare, sperimentare, costruiremo la tavolozza delle nostre emozioni. Siete pronti per giocare con i colori dando vita a questa avventura?
  • Dal quadro al cuore. Avete mai pensato di costruire un quadro fatto di emozioni? Di giocare con artisti, immagini, periodi storici? Ognuno avrà la possibilità di mescolare frammenti di storia, di fare nascere mondi di originale bellezza, non dimenticandosi di inserire come ingrediente speciale la propria singolare particolarità. Pazienza, attesa, stupore e creatività saranno le compagne di questo viaggio.
  • Un atelier di emozioni. Provate ad immaginare di non saper scrivere e neanche disegnare e vi venisse chiesto di scrivere il libro con la vostra storia. Viste le premesse non ci rimane che inventarsi un nuovo linguaggio. Sarà un laboratorio per scoprire la lingua segreta dei materiali, dove insieme costruiremo un nuovo modo di scrivere e raccontare. Un percorso raccontarsi attraverso una ginnastica sensoriale.

Alle ore 17.30 è previsto il taglio della torta realizzata dallo Chef Sebastiano Caridi, Il Più Grande Pasticcere.
Sabato16Sett2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *