Lo conoscete?

Tutte le volte che si entra da Catia è sempre un viaggio fra le meraviglie, che ti porta a sognare, progettare, costruire, tessere nuove esperienze. 

Ma che cos’è  “The happy Self® Journal”? Sembra un quaderno giallo, chiuso con un elastico, ma una volta aperto si scopre che è molto di più: un diario. Un diario  implica un processo di scrittura, appunti, disegni, pensieri che, pagina dopo pagina, non sono più in ordine sparso ma legati insieme uno all’altro (ri-legati appunto).

La sua copertina gialla ci fa venire in mente il colore del sole, dei girasoli, della vivacità e potremmo continuare per ore a costruire associazioni. Questo strumento è un diario della felicità che accompagna bambini/ragazzi a cercare, anche nei giorni più bui, quelle luci che possiamo chiamare stelle, che fanno la differenza… e attenzione, tutta questa ricchezza si scoprirà di averla dentro di noi.

Un quaderno/diario che accompagna  per  tre mesi a pensarsi e pensare, descriversi,  guardarsi e cogliere le ricchezze che troppo spesso non vengono valorizzate. Un bello strumento per attraversare un tempo così particolare.

Grazie Catia per avermelo fatto conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *